numero Sfoglia:1 Autore:Editor del sito Pubblica Time: 2016-04-20 Origine:motorizzato
Se ti interessa la tua salute generale, puoi preoccuparti di cosa c'è nell'aria che respiri. Anche le nostre case sono piene di inquinanti, che possono influenzare la tua salute e la tua felicità. Le attività quotidiane possono riempire la tua casa con inquinanti e allergeni.
Scegliere il depuratore d'aria giusto può essere confuso. Ci sono un sacco di grafici, studi e certificazioni sul depuratore d'aria. È fondamentale arrivare in fondo a tutti i dati e prendere le decisioni giuste. Ecco una guida passo-passo per scegliere un depuratore d'aria.
Quando si considera l'uso del purificatore d'aria, ti suggeriamo di adottare i seguenti passaggi nel processo di utilizzo:
Calcola le dimensioni della stanza utilizzando il depuratore d'aria.
Scegli un purificatore d'aria e un purificatore d'aria coperta abbastanza alto.
Scegli il tipo di filtraggio che devi prestare particolare attenzione a.
Assicurati di vivere con il depuratore d'aria. Il rumore e i costi continui sono fattori che devi considerare.
Evitare di utilizzare depuratori d'aria che causano inquinamento atmosferico interno. L'ozono che produce depuratori d'aria deve essere evitata a tutti i costi.
Sebbene alcuni produttori sostengano che nessun depuratore d'aria eliminerà il 100% degli inquinanti e degli allergeni dall'aria nella tua casa. Il problema è che il depuratore d'aria può solo pulire l'aria che passa attraverso. Allergeni e contaminanti si attaccano a tappeti, mobili e superfici dure, in attesa di essere disturbati nell'aria.
Quando si acquista purificatore d'aria, i seguenti punti dovrebbero essere considerati per garantire la migliore prestazione.
Dove userete il purificatore?
Hai dei bisogni speciali, come la rimozione di un residuo di animali domestici o residui di fumare?
Confronta la valutazione del Cadr.
Attrezzature di acquisto con tecnologia del filtro dell'aria ad alta efficienza.
Ottieni un depuratore con il livello di rumore più basso possibile.
Considera il costo della sostituzione del filtro e della manutenzione.
Pensa se è necessario disattivare il purificatore del telefono.
Prima di andare avanti, dovresti decidere quale depuratore d'aria è il tuo obiettivo. La maggior parte dei depuratori d'aria indipendenti portatili filtra efficacemente l'aria in una stanza. Dovresti assicurarti che il depuratore che acquisti sia abbastanza grande da abbinare le dimensioni della stanza che vuoi filtrare. I depuratori d'aria sono classificati in base al loro tasso di consegna dell'aria pulito (cadr).
Più grande è il numero CADR elencato sul depuratore d'aria, più particelle il filtro rimuove dall'aria. Generalmente, più grande è la stanza, maggiore è il numero CADR che desideri. Non c'è standard industriale per i numeri di cadr relativi alle dimensioni della stanza. La maggior parte delle volte, il produttore elencherà la dimensione della stanza raccomandata sul pacchetto.
L'EPA nel loro \"Guida agli detergenti aerei in casa, \"rende queste raccomandazioni su CaDR e dimensioni della camera
Dimensionamento del filtro dell'aria portatile per la rimozione delle particelle:
Area della camera in piedi quadrati | 100 | 200 | 300 | 400 | 500 | 600 |
Cadr minimo in cfm | 65 | 130 | 195 | 260 | 325 | 390 |
IADRS sono calcolati in base a un soffitto di 8 piedi e 5 cambi d'aria all'ora. Se hai dei soffitti più alti, e hai bisogno di cambiamenti personalizzati dell'aria all'ora, quindi calcola il cadr minimo richiesto.
Contaminanti e allergeni variano in dimensioni, forma e forma. In generale, ci sono due tipi di inquinanti e allergeni.
particolato
Gas
Questi due tipi di inquinanti richiedono diversi tipi di filtri. Quando si considera quale depuratore è meglio per te, è necessario considerare il tipo di filtro che il depuratore utilizza per rimuovere i contaminanti.
Questi inquinanti includono allergeni come il polline e il pelo per animali domestici, così come i residui di fumo che fluttuano nell'aria. Se la polvere è un problema nella tua zona, purificatori d'aria possono aiutare a alleviare anche il problema. In generale, maggiore è il livello del cadr e più velocemente la velocità della ventola, migliore è l'effetto del filtro nella rimozione delle particelle.
Alcuni produttori di depuratori d'aria offrono filtri speciali per contaminanti specifici o allergeni. Controllare il pacchetto e le istruzioni collegate al depuratore d'aria per determinare se c'è un filtro dedicato per le tue esigenze.
Viviamo inalando gas. L'ossigeno è il gas principale su cui viviamo. Tuttavia, ci sono migliaia di altri gas che possono inquinare l'aria a casa tua, solo esposizione quotidiana. Questi gas residui possono provenire da più fonti:
Nuova pittura o installare nuovi rivestimenti per pavimenti. L'adesivo utilizzato nella vernice rilascerà gas che possono essere allergeni o tossici.
Materiali da costruzione più anziani rilasciano formaldeide e altri gas durante l'invecchiamento.
Materie plastiche utilizzate per rivestimenti a parete, controsoffitti e mobili a rilascio di gas nocivi.
Generalmente parlando, il miglior tipo di filtro per il trattamento dei gas mentre gli inquinanti sono attivati il filtro del carbonio. Il carbone attivo è un buon materiale per assorbire e preservare gas tossici e dannosi. La scelta migliore è una combinazione di carbone attivo e depuratore d'aria del filtro dell'aria ad alta efficienza.
Ulteriore comprensione degli inquinanti dell'aria interna e delle loro fonti.
Molti produttori contrassureranno il livello di rumore sul pacchetto. Se trascorri molto tempo nella stessa stanza con il depuratore d'aria, questo può essere importante. L'inquinamento acustico è fastidioso come inquinamento atmosferico. Alla ricerca di un depuratore d'aria con il miglior livello di rumore e altre caratteristiche di cui hai bisogno è una considerazione importante.
In generale, i depuratori d'aria con un livello di rumore di 50 dB sono adatti per la maggior parte degli spazi viventi. I moderni frigoriferi producono circa 50 decibel di suono quando corrono. Per la maggior parte delle persone, questo è un livello di rumore quasi discreto.
L'acquisto di un depuratore d'aria aggiungerà un altro livello al tuo budget. Esecuzione di un depuratore d'aria 24 ore al giorno aggiungerà costi aggiuntivi di utilità al budget familiare. Ti consigliamo di trovare un depuratore d'aria con Energy Star Label \"Energy Star significa che il dispositivo soddisfa le rigorose norme EPA per l'efficienza energetica.
Mantieni il purificatore d'aria in esecuzione alla massima efficienza
Un altro strato di costo, insieme al tuo depuratore d'aria, è il costo della manutenzione. Il più grande costo associato al funzionamento del depuratore d'aria è quello di sostituire il filtro. Prima di acquistare qualsiasi depuratore d'aria, vai in giro per determinare il costo di sostituzione del filtro. Ci sono molte opzioni e la fascia di prezzo della sostituzione del filtro è ampia.
Ci sono alcuni tipi di depuratori d'aria che dovresti evitare. Un tipo non è affatto raccomandato e potrebbe anche ridurre la qualità dell'aria della stanza.
Evita l'ozono che produce depuratori d'aria- Alcuni depuratori d'aria, specialmente quelli che utilizzano precipitatori elettrostatici, ionizzatori o lampade ultraviolette, producono ozono. L'ozono è un noto irritante polmonare. Se qualcuno della tua famiglia ha una malattia polmonare, questi tipi di depuratori d'aria possono causare più problemi che risolverli.
Scegliere un purificatore d'aria è elencato UIL- Usando qualsiasi apparecchiatura elettrica senza UIL elencata è pericolosa. I prodotti non testati e non quotati aumentano la possibilità di incendi elettrici.
Controlla se esiste un livello CADR certificato sul pacchetto- Un produttore affidabile etichetta il pacchetto per indicare il livello del cadr testato da un laboratorio certificato. Se non vi è tale etichetta sul pacchetto, la qualità del depuratore d'aria potrebbe essere in dubbio.
Trovare il depuratore d'aria giusto per soddisfare le tue esigenze non è necessariamente un'esperienza travolgente. Sapere cosa è necessario nel tuo depuratore d'aria è il fattore principale nel decidere quale depuratore d'aria si adatta meglio alle tue esigenze. Seguendo il nostro consiglio passo-passo rende il processo più semplice e più semplice.