numero Sfoglia:2 Autore:Editor del sito Pubblica Time: 2016-04-20 Origine:motorizzato
Il modo migliore per ridurre il livello di COV interno è la ventilazione e il controllo della fonte. Quando queste opzioni sono limitate o si dispone di molteplici sensibilità chimiche (MCS), è possibile utilizzare depuratori d'aria con tecniche di controllo attive di gas e odori. Abbiamo studiato e compilato una lista di sette migliori depuratori d'aria VOC nello spazio chiuso.
Includiamo anche un elenco di depuratori d'aria VOC per semplificare il processo di selezione.
Eccoci qui.
Composti organici volatili o VOC vengono rilasciati nell'aria sotto forma di gas e vapore da vernice, profumo, deodoranti all'aria, prodotti per la pulizia, mobili o fumo, cucina o legno in fiamme.
I composti organici volatili più comuni sono la formaldeide, il toluene, il benzene ed il glicole di etilene. L'esposizione a lungo termine a VOC può causare molti problemi di salute, incluso il rischio di cancro.
Le tecnologie per il controllo di composti organici volatili, odori e gas nell'aria includono:
L'adsorbimento chimico (carbone attivato è comunemente usato come materiale di adsorbimento),
Ossidazione fotocatalitica (PCO),
Plasma, e
Generatore di ozono.
L'adsorbimento chimico è un metodo comune di depuratore d'aria portatile.
Ecco una lista che puoi seguire:
✓ Uno spesso strato di carbone attivato o mezzi di adsorbimento
La quantità di materiale adsorbito nei filtri del gas e degli odori è direttamente proporzionale all'effetto di controllo dei VOC. Sono selezionati solo quelli con carbone più attivato o altri materiali di adsorbimento. I materiali di adsorbimento comuni sono i seguenti:
Carbone attivo
Alleumina attivata
zeolite.
ioduro di potassio
Minerale del suolo
È possibile selezionare solo il filtro multimediale adsorbimento granulare o granulare. Evitare l'uso di filtri a piastre di carbonio attivo sottili impregnati, meno efficienti.
✓ Evitare l'uso del generatore di ozono
Gli ozonatori sono molto efficaci nel neutralizzare composti e prodotti chimici organici volatili in aria. Ma questi non sono adatti allo spazio abitativo.
Inoltre, evitare il filtraggio di altre VOC elettronici, come PCB o plasma. Se hai problemi di asma o respiratorio, lavorano lentamente e producono ozono, che non è appropriato.
Se il depuratore ha un componente aggiuntivo elettronico, assicurarsi che sia approvato Carboidrato.
✓ Costruito nel sensore VOC
Per la vostra convenienza, puoi scegliere un depuratore d'aria con sensore VOC integrato. Regolare automaticamente la velocità della ventola in base al livello VOC per interni. Tuttavia, questa funzione non è comune nei purificatori dell'aria dei consumatori. Puoi sempre ottenere un sensore TVOC e Formaldehyde per monitorare la concentrazione di VOC nella tua casa in tempo reale.